Modalità di prenotazione

Le lezioni e i corsi sono prenotabili accedendo al booking on line attivo sul nostro sito effettuandone il saldo con carta di credito.

Le lezioni e i corsi sono prenotabili anche telefonicamente o tramite posta elettronica: è richiesto un acconto pari al 50% dell’importo totale delle lezioni confermate da effettuare con bonifico bancario intestato a:

 

SCUOLA SCI BORNO

BANCA POPOLARE DI SONDRIO SUCCURSALE DI BRENO 

IBAN: IT35Z0569654160000065178X32  –  SWIFT: POSOIT22.XXX

 

 

Eventuali disdette vanno comunicate telefonicamente o tramite  posta elettronica entro le ore 14 del giorno che precede la lezione.

Le disdette tramite posta elettronica s’intendono ricevute a seguito di conferma presa visione da parte della segreteria.

Non sono ammessi messaggi di disdette inviati via sms o lasciati in segreteria telefonica.

Punto di ritrovo per corsi e lezioni

L’ appuntamento per le lezioni è presso la sede della scuola sci situata nel parcheggio della stazione di fronte alla biglietteria della stazione sciistica o in ritrovi diversi concordati con la segreteria al momento della prenotazione.

L’ appuntamento per i corsi aggregati è presso il nostro Raduno Classi, situato dietro la partenza della seggiovia quadriposto OGNE-PLAY e ben indicato da cartelli e bandiere che riportano il nostro logo e il nostro nome.

 

N:B: per l’avvio dei corsi aggregati del periodo Natalizio è previsto incontro per TUTTI i partecipanti (principianti compresi) e genitori mezz’ora prima dell’inizio presso la sede della scuola sci.

Condizioni generali

L’ora sportiva è di 55 minuti.
Il pagamento di tutte le prestazioni viene effettuato anticipatamente; solo la consegna al maestro del tagliando di prenotazione consente la frequentazione della lezione o del corso.

Le lezioni non sono rimborsabili, eventuali ritardi o assenze non vengono recuperati; interruzioni per motivi di malattia o infortunio verranno rimborsati esclusivamente dietro presentazione di certificato medico.

 

N:B: La scuola sci ha obbligo nazionale di R.C.T contro terzi. Per i partecipanti alle lezioni non abbiamo nessun obbligo di assicurazione infortuni, tale assicurazione è a carico dell’allievo.

 

Le lezioni e i corsi si svolgono regolarmente con qualsiasi condizione atmosferica; nel caso remoto in cui la situazione meteorologica impedisse l’apertura degli impianti di risalita le lezioni non usufruite potranno essere recuperate o rimborsate.

I corsi collettivi non sono convertibili in lezioni private; la mancata partecipazione al corso per una o più giornate non dà diritto a rimborsi.

Si consiglia di avere l’attrezzatura in perfetta efficienza; l’uso del casco è obbligatorio per i minori di 14 anni.

Skipass e attrezzatura non sono compresi e vanno procurati prima dell’inizio delle lezioni.

Avvisi per la clientela

Le scuole di sci NON rientrano nella categoria delle “associazioni sportive dilettantistiche” indicate dall’art. 90, commi 17 e seguenti della legge 289/2002.

Le lezioni impartite ai ragazzi fra i 5 e 18 anni non danno diritto alla detrazione di cui all’art. 15 comma 1, lettera i quinquies d.p.r.  n. 917/86.

Il corrispettivo relativo alle lezioni impartite alle persone fisiche è esente IVA, pertanto la scuola sci è dispensata dall’obbligo di fatturazione ai sensi dell’art. 36/bis del d.p.r. 633/1972 e successive modifiche e integrazioni.

La fattura viene emessa solo su espressa richiesta del cliente da palesare all’atto della prenotazione.

La scuola sci garantisce la massima riservatezza per i dati comunicati per gli adempimenti fiscali, tali dati saranno utilizzati  per inviare informazioni commerciali; se non desidera ricevere tali informazioni si prega darcene comunicazione. Legge 675/96

Note e suggerimenti

Durante il periodo natalizio la fascia oraria 11-13 è riservata in prevalenza ai corsi collettivi; l’eventuale disponibilità per lezioni private nella suddetta fascia sarà verificata in loco al momento.

Per corsi e lezioni del periodo Natalizio si accettano prenotazioni dal mese di novembre fino al 23 dicembre, in seguito sarà data la priorità alle prenotazioni effettuate direttamente presso i nostri uffici.

E’ possibile indicare la preferenza verso un determinato maestro in merito alle lezioni private; l’assegnazione dei maestri ai corsi collettivi è casuale e a rotazione.

corsi AGGREGATO del Natale non sono a numero chiuso e generalmente non necessitano prenotazione anticipata: effettuare l’iscrizione on line riduce comunque le tempistiche organizzative del momento (all’atto dell’iscrizione verrà rilasciato  apposito voucher attestante il pagamento che stampato varrà come ricevuta di presentazione) ; per i corsi e lezioni si consiglia di effettuare la prenotazione comunicando dati anagrafici, recapito telefonico di riferimento, età e livello indicativo del partecipante.

Nei periodi di alta e bassa stagione allievi non principianti che per motivi organizzativi non possono partecipare al corso collettivo dal primo giorno possono comunque iscriversi anche a corso già iniziato.

genitori devono presentarsi al ritrovo concordato almeno 5 minuti prima della fine della lezione per la riconsegna dell’allievo minorenne: nel caso di un eventuale ritardo di cui preghiamo il genitore di darci comunicazione, il maestro riconsegnerà il minorenne presso l’ufficio della scuola; non è pertanto richiesta la supervisione del genitore durante le lezioni.

I genitori sono pregati di comunicare eventuali allergie o particolari accorgimenti medici riguardanti i loro figli.

bambini avvertono maggiormente i cambiamenti climatici e vanno vestiti a strati: guanti e/o scaldacollo, occhiali da sole e/o maschera sono accessori indispensabili.

tempi di apprendimento sono soggettivi: lo sci è sport ma per un bambino è soprattutto divertimento: i genitori che sciano con i propri figli devono adeguarsi alle loro capacità e chiedere eventuali consigli ai maestri.